Il lavoro e gli obiettivi della Conceria Zabri sono orientati verso una visione globale dei vari aspetti legati alla sostenibilità.
Sostenibilità
Ambientale, economica, sociale
La nostra vision
è sostenibile
Vision aziendaleL’ICEC, ente
Nazionale di
certificazione della pelle, nel 2019 ha premiato 23 concerie proprio perché con le loro certificazioni ricoprivano tutti questi tre aspetti.
Conceria Zabri è
una fra queste.

Altre certificazioni e obiettivi

Obiettivi green
Conceria Zabri aderisce a un progetto pilota di realtà selezionate a livello mondiale, diventando così una delle prime e poche aziende conciarie ad aver raggiunto il livello progressive del protocollo ZDHC. La corretta gestione delle sostanze per il settore conciario mira a ottenere l’emissione zero di sostanze pericolose nelle acque di scarico, che verranno confermate attraverso scrupolose analisi delle acque reflue. Uno dei nostri obiettivi è diventare un modello per l’intera filiera della moda, migliorando l’efficienza ambientale della nostra catena di approvvigionamento mediante l’utilizzo di sostanze chimiche più sicure per proteggere le persone e il nostro pianeta.

Sostenibilità è
anche
responsabilità
sociale
Conceria Zabri ha implementato un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale conforme alla norma SA8000 rilasciato dall’ente Bureau Veritas. La certificazione di tale standard dimostra che il connubio tra sviluppo e responsabilità sociale conferisce un grande potenziale, al quale l’Azienda intende conformare sia la propria organizzazione, sia i propri princìpi ispiratori, decisionali e associativi.


Conceria ZABRI S.p.a. fornisce un resoconto puntuale sulla propria capacità a soddisfare i requisiti della norma SA8000 attraverso i seguenti documenti: